banner confindustria cz equitalia sud
IN EVIDENZA
banner_retindustria.jpg
WWW.UNINDUSTRIACALABRIA.IT   SICUREZZA IN FORMA - AVVISO ESPLORATIVO   SGLS NELLE PMI - AVVISO ESPLORATIVO   Rottamazione dei ruoli: DURC positivo solo dopo il pagamento della prima rata   Seminario ”Verso una nuova leadership dell’imprenditore”   Arriva la «raccomandazione» Anac contro gli atti di gara illegittimi: multe fino a 25mila euro   Sabatini-ter: i chiarimenti del MISE nella circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017   Gestione della Cassa Integrazione Guadagni con ticket per le domande di CIGS   Nuove regole per i call center   REVISIONE DEI PREZZI 1/2015 (MATERIALI, TRASPORTI E NOLI)


Contatta Confindustria Catanzaro
Come Associarsi
Vetrina delle Imprese
ANCE Catanzaro
News
Altri Documenti
Coefficienti TFR
Protocolli d'intesa
Link utili
L'Esperto Risponde
Banner Itaca
 
Confindustria Catanzaro Informa - Numero 1/2014
Confindustria Catanzaro Informa - Numeri Arretrati

Abbiamo 87 visitatori online

Home arrow News arrow Territorio e Appalti

Convertito in legge il decreto c.d. “Spending review” PDF Stampa E-mail
mer 25 giugno 2014
È stato definitivamente convertito in legge, ed è in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il decreto legge 24 aprile 2014, n. 66, recante “Misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale”.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Locazioni passive della p.a.: dal 1° luglio riduzione automatica del 15% del canone PDF Stampa E-mail
mer 25 giugno 2014
È stata pubblicata (G.U. n. 143 del 23 giugno 2014) la Legge 23 giugno 2014, n. 89 di conversione del Decreto Legge 66/2014 cd. “spending review” che, nell’ambito delle misure per contenere la spesa pubblica, ha modificato ed integrato precedenti disposizioni volte a garantire un efficiente utilizzo degli immobili pubblici in un’ottica di ottimizzazione degli spazi occupati.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Bonifiche: al via la procedura semplificata PDF Stampa E-mail
mer 25 giugno 2014
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 24 giugno 2014, n. 144 il decreto legge 24 giugno 2014, n. 91 con il quale sono state introdotte alcune semplificazioni in materia ambientale.
   
Clicca qui per leggere tutto...
 
Sistri: dal Ministero alcuni chiarimenti per il contributo PDF Stampa E-mail
mer 25 giugno 2014
Le aziende iscritte al SISTRI che, in virtù delle novità normative introdotte dal dm 24 aprile 2014, non sono tenute ad aderire al Sistema e non hanno intenzione di aderirvi volontariamente, non devono versare il contributo annuale di iscrizione, la cui scadenza è fissata per il 30 giugno prossimo: è quanto si apprende da un Comunicato della Direzione Generale del Ministero dell’Ambiente.
Viene, inoltre demandata ad una successiva comunicazione la definizione, sentite le associazioni di categoria, delle procedure e delle modalità semplificate per la cancellazione delle aziende non più soggette al  Sistri e la restituzione dei relativi dispositivi di tracciabilità.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Modelli unici per l’edilizia: sancito l’Accordo PDF Stampa E-mail
lun 23 giugno 2014
Ogni Comune avrà la stessa modulistica per la presentazione della segnalazione certificata di inizio attività e per la richiesta del permesso di costruire.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Pagamenti Pa, Ance: soluzione solo con allentamento Patto PDF Stampa E-mail
lun 23 giugno 2014
Buzzetti: rammarico per una denuncia fatta da tempo che poteva evitare la messa in mora dell’Italia
Clicca qui per leggere tutto...
 
Costo di costruzione: esigibile solo se ha inizio l’attività edificatoria PDF Stampa E-mail
lun 23 giugno 2014
Applicando alcuni principi già noti nella giurisprudenza amministrativa il Tar Abruzzo – sezione 1, Pescara – sentenza n. 249 del 3 giugno 2014 ha deciso in ordine ad una questione connessa all’esigibilità da parte del Comune degli oneri concessori relativi ad un intervento edificatorio di edilizia residenziale.
Clicca qui per leggere tutto...
 
Immobili da costruire: l’acquirente non può rinunciare alle tutele previste PDF Stampa E-mail
lun 23 giugno 2014
Durante la conversione in legge, il  D.L. 8 marzo 2014, n. 47, recante misure urgenti per l’emergenza abitativa, per il mercato delle costruzioni e per Expo 2015 (meglio noto come “Decreto Casa”) è stato integrato con l’articolo 10-quater che apporta lievi modifiche al D.Lgs. 122/2005 (Disposizioni per la tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire).
Clicca qui per leggere tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 16 di 761